sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanità'Natale in Ospedale': il pomeriggio del 25 dicembre la terza edizione





‘Natale in Ospedale’: il pomeriggio del 25 dicembre la terza edizione

Il giorno di Natale, dopo la seconda edizione tenutasi lo scorso anno, torna “Natale in Ospedale”: il concerto nato da un’idea di Matteo Frassineti e Alberto Bertoli.

“Ogni anno – spiegano gli ideatori – organizziamo uno spettacolo nel nostro bar e ci siamo chiesti se avremmo mai potuto trasformare quei momenti in solidarietà. Per noi solidarietà è una parola che significa fare qualcosa di concreto: abbiamo pensato senza tanti fronzoli ideologici che il Natale è un momento per stare assieme alle persone che amiamo, non solo ai propri parenti. Poter stare assieme è un diritto che la vita riserva a tutti e noi andiamo in Ospedale con le nostre armi (voce strumenti e allegria) per poter stare vicini a coloro che, per motivi di salute od economica, questo diritto l’hanno negato. Non ci prefiggiamo certo di salvare il mondo, ma di fare qualcosa che in fondo a noi costa così poco, per unire la gente, le persone, gli amici e stare tutti un po’ meglio. Raduneremo il meglio degli artisti sassolesi per due ore di puro spettacolo in una location insolita: l’Ospedale”.

Parteciperanno al concerto gli artisti: ALBERTO BERTOLI, MATTEO FRASSINETI, GUIDO PELATI, SIMONE GHIARONI, GIUSEPPE SOFO, ALESSANDRO BALESTRI, MARCO BARONI, ALBERTO IMPERATO, FRANCESCA BUFFAGNI, GINO ANDREOLI, ALESSIO BORGHI, I BIFOLK.

L’appuntamento è per le ore 16.30 nella hall dell’Ospedale di Sassuolo.

L’intero ricavato sarà devoluto ad Africa nel Cuore, un’Associazione apolitica, aconfessionale che non persegue scopo di lucro e opera con l’aiuto di volontari che offrono, gratuitamente, una parte del loro tempo per sostenere lo sforzo delle missioni che ogni giorno garantiscono cibo e un tetto per tante persone bisognose. L’Associazione, ispirandosi ai principi della solidarietà umana si prefigge di sostenere progetti volti a migliorare le condizioni igienico – sanitarie, sociali ed economiche della popolazione di Rumuruti – Kenya e dei Villaggi del suo distretto.

L’evento e’ patrocinato dal Progetto Giovani del Comune di Sassuolo; aperitivo e buffet sono offerti dalla Pizzeria Smile e dal Forno Reverberi.

“Spesso – commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo Cristiana Nocetti – parlando di giovani ci si riempie la bocca di parole sbagliate e li si dipinge come dediti solamente al divertimento ed ai propri interessi. Per il terzo anno consecutivo i giovani artisti di Sassuolo dimostrano come questo cliché non sia assolutamente vero, grazie anche al lavoro e all’organizzazione di Francesca Buffagni: ci si può divertire facendo del bene, portando un paio d’ore d’allegria, divertimento e buona musica alle persone che, loro malgrado, sono costrette a trascorrere il giorno di Natale in una struttura ospedaliera, lontani dai loro cari e dall’atmosfera natalizia. Questi ragazzi, da tre anni, dedicano il pomeriggio del giorno di Natale agli altri, senza chiedere nulla in cambio se non un sorriso: a nome dell’Amministrazione comunale voglio ringraziarli di cuore”.
















Ultime notizie