E’ stata prorogata fino a lunedì 19 dicembre alle 13 la scadenza per aderire al progetto “Meno sprechi + guadagni”, promosso dal Ceda, dai Comuni di Spilamberto, San Cesario e Castelfranco Emilia, in collaborazione con il Gruppo Hera. Il progetto prevede la creazione di un gruppo di famiglie campione (di Spilamberto, San Cesario e Castelfranco Emilia), per la sperimentazione di comportamenti a minor impatto ambientale, riuscendo a risparmiare sulla bolletta di energia elettrica e gas, accompagnati e supportati da un tutor.
In particolare aderendo al progetto si avrà la possibilità di: avere i supporto di personale specializzato per condividere anche con altre famiglie azioni e strategie che comporteranno una riduzione immediata e anche futura delle spese energetiche; raddoppiare il guadagno con uno sconto pari a quanto sei riuscito a risparmiare rispetto all’anno precedente adottando le metodologie consigliate.
Le famiglie interessate dovranno fare richiesta di adesione compilando il modulo che si trova inserito nell’opuscolo “La tua casa verde ti fa risparmiare” oppure direttamente online nella sezione “Ambiente” del sito www.comune.spilamberto.mo.it.
Il progetto avrà inizio a gennaio 2012 con il momento di formazione.
Ricordiamo che è anche scaricabile dal sito del Comune di Spilamberto e sarà distribuito a casa di tutte le famiglie l’opuscolo “La tua casa verde ti fa risparmiare”, realizzato dal Comune di Spilamberto e dal Ceda- Centro Educazione Ambientale di San Cesario, Spilamberto e Castelfranco Emilia.
L’opuscolo contiene tanti consigli ed indicazioni utili per risparmiare e produrre energia nelle proprie case, oltre ad indicazioni sugli incentivi possibili per chi vuole applicare nelle proprie abitazioni tecnologie energetiche efficienti.
Per informazioni CEDA tel. 059/933720; ceda@comune.sancesariosulpanaro.it.