I Carabinieri della Stazione di Viale Tassoni di Modena hanno arrestato nella giornata di ieri un 29enne nigeriano, senza fissa dimora, pregiudicato, per detenzione di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nel corso di un mirato servizio volto alla repressione e prevenzione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri hanno notato una macchina che alla vista dei lampeggianti del mezzo militare svoltava repentinamente eludendo il posto di controllo e facendo, così, perdere momentaneamente le proprie tracce.
I militari, immediatamente, si ponevano all’ inseguimento del mezzo interessato cercando di rintracciarlo per le vie principali della città quando notavano la macchina oggetto di inseguimento tentare di rifugiarsi in una strada secondaria di campagna con la speranza di non essere fermata.
In località Ponte Alto, il soggetto alla guida si dava ad una precipitosa fuga tra le vie della campagna. Ormai braccato dalle Forze dell’Ordine il giovane nigeriano è stato però bloccato definitivamente opponendo, tuttavia, viva resistenza cercando più volte di colpire al volto i militari che fortunatamente non hanno riportato nessuna lesione.
Nel corso della successiva perquisizione personale, i Carabinieri gli hanno trovato addosso 17 involucri di cellophane contenenti complessivamente 150 grammi di cocaina pronta per essere venduta o ceduta.
Attraverso il controllo con la banca dati forze di polizia si apprendevano notizie sul pusher nigeriano il quale già più volte si è reso protagonista per questa tipologia di reati.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Modena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.