venerdì, 16 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, premiato il vincitore del concorso “25 anni, nuovo logo per lo...





Modena, premiato il vincitore del concorso “25 anni, nuovo logo per lo Studio Michele Magro”

Si è riunita ieri la giuria del concorso “25 anni, nuovo logo per lo Studio Michele Magro” per valutare i lavori degli studenti dell’Istituto IPSIA Fermo Corni di Modena e decretare il vincitore. Il concorso è stato pensato per stimolare la creatività degli studenti per trovare le migliori idee per rinnovare il marchio/logo dello Studio di consulenza e si inserisce tra le azioni volte a celebrare i 25 anni di attività dello Studio.

La giuria era composta dal prof. Maurizio Macciantelli, vicepreside dell’IPSIA Fermo Corni, da Rossella Sant’Unione della Gazzetta di Modena, da Simona Lonero dell’Informazione di Modena, da Davide Miserendino de Il Resto del Carlino Modena, da Raffaele Cimino della società Heidi Comunicazione in rappresentanza di Confapi Modena e da Giuseppe Cima responsabile della comunicazione per lo Studio Michele Magro.

Dopo due ore di commissione la giuria ha all’unanimità assegnato la vittoria alla studentessa Katerina Lyashuk. La giuria ha poi conferito tre menzioni speciali: per l’idea in comunicazione a Christian Caputo, per l’idea progettuale a Simone Recupero e per l’idea grafica a Stefano Badiali.

Nell’aula audiovisivi dell’Istituto Tecnico Fermo Corni si è tenuta la premiazione . Michele Magro ha voluto ringraziare i ragazzi e incoraggiarli per il loro futuro professionale. Anche il vicepreside Macciantelli prima di proclamare il vincitore ha voluto ringraziare gli insegnanti Cinzia Nanni, Francesca Banzi e Gabriele Barbieri e gli studenti delle classi III H, III L, IV H, IV L e V H. Al primo classificato è stato regalato un netbook di ultima generazione mentre alla scuola lo Studio Michele Magro ha voluto donare mouse e tastiere per le aule computer.

Lo Studio Michele Magro

Si occupa da 25 anni di consulenza manageriale per le piccole e medie imprese.

Michele Magro, titolare dello Studio, e il suo staff di professionisti hanno una competenza specifica in tutte le aree di gestione e management dell’impresa: dall’accesso al credito bancario all’ottenimento delle certificazioni ambientali e di qualità, dalle strategie di crescita al controllo di gestione, dall’ottimizzazione del portafoglio clienti alla riduzione dei rischi inerenti alla gestione dei crediti commerciali.

L’Istituto IPSIA Fermo Corni di Modena

Nasce da un’idea di Fermo Corni, imprenditore con una forte sensibilità per l’istruzione dei giovani, e nel 2012 compie 90 anni di storia. Lungo questo periodo di tempo l’offerta formativa si è ampliata e alla prima area meccanica si sono infatti nel tempo aggiunte le aree elettrica, grafica industriale e recentemente odontotecnica. L’offerta formativa della scuola affianca a una formazione tecnico-pratica di qualità, una formazione culturale di base che porta i ragazzi a ottenere una qualifica regionale già al terzo anno e il diploma al quinto anno.

















Ultime notizie