Un concerto di musica gospel, un Babbo Natale molto speciale per i più piccini, un duo di zampognari: sono tre i momenti di spettacolo che l’Associazione Nuovo Mercato “I Chioschi” di Piazza 1° Maggio ha deciso di regalare a tutti coloro che passeranno dalle parti dell’autostazione nelle mattinate di venerdì 16 dicembre, dell’Antivigilia e della Vigilia, per celebrare insieme l’atmosfera natalizia.
Il primo appuntamento è in programma dalle ore 10 alle ore 13 di venerdì 16 dicembre, quando l’Eloha Gospel Choir si esibirà con canti della tradizione Gospel e con i più famosi Christmas Carols per la gioia di tutti i presenti. Il gruppo sarà composto da cinque coristi, una pianista ed un bassista: Eloha Gospel Choir è un progetto di musica gospel che nasce nel settembre del 2009, ha sede a Modena presso la scuola “Not♪amo la Musica”, diretta dalla cantante Rossella Tranchida, che è anche insegnante e direttrice del coro.
E’ invece dedicato a tutti i bambini il secondo appuntamento, in programma venerdì 23 sempre dalle ore 10 alle ore 13: l’intrattenitore musicale Alex Blu vestirà i panni e la barba di uno scatenato Babbo Natale canterino e danzante, che dalla sua slitta proporrà musica per far ballare i più piccini e li stupirà con divertenti sculture realizzate con i palloncini.
La mattina della Vigilia, sempre dalle ore 10 alle ore 13, spazio nuovamente alle musiche della tradizione natalizia italiana di ogni tempo. Dal Medioevo fino ai classici di oggi, il classico duo zampogna e ciaramella composto da Fabio Bonvicini e Mario Nobile del gruppo Pivari Trio, renderà l’atmosfera di Piazza 1° Maggio più natalizia che mai.