sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDomenica maratona di lettura Dickens al Bla di Fiorano





Domenica maratona di lettura Dickens al Bla di Fiorano

Domenica prossima,18 dicembre, il Bla si lancia in una nuova, natalizia impresa: dalle 15 alle 19 si terrà il “Leggilibro”, una maratona di lettura che vuole arrivare a leggere da cima a fondo la più bella storia da raccontare in questo periodo: il racconto “Un Canto di Natale” di Charles Dickens.

A collaborare all’iniziativa è l’associazione Librarsi, ma si cercano lettori volontari anche fra i cittadini che vorranno partecipare. Basta presentarsi alla sala corsi del Bla in un orario qualunque dalle 15 in poi per essere invitati a leggere un brano del racconto.

Si andrà avanti fino alle ultime parole della storia, che comincia così: “Marley era morto, tanto per cominciare. Non c’era dubbio su ciò: il suo atto di morte era firmato dal pastore, dal coadiutore, dall’uomo delle pompe funebri e dal capo dei piagnoni. L’aveva firmato anche Scrooge, ed il nome di Scrooge alla Borsa degli scambi valeva per qualunque cosa a cui egli decidesse di metter mano. Il vecchio Marley era morto come un chiodo di un uscio…”

A ristorare i maratoneti della lettura ci penserà il tè con biscotti che verrà offerto durante l’iniziativa.
















Ultime notizie