martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFiorano: Dodo Reale presenta in anteprima Gauchero, nuovo spettacolo video-musicale





Fiorano: Dodo Reale presenta in anteprima Gauchero, nuovo spettacolo video-musicale

Gauchero? Richiama la figura del gaucho, ma è in origine un termine francese, addirittura un nome di persona, che indica sinistro, mancino: Gaucher. Indica anche una particolare malattia. Il 16 dicembre 2011, a Fiorano presso il Caffè del Teatro Astoria, Dodo Reale presenta in anteprima GAUCHERO, nuovo spettacolo video-musicale.

Collaborano al progetto Enrico Storchi, formiginese, creativo e grafico, cervello prossimo alla fuga dall’Italia, e Paolo Pugliese, già tastierista della band sassolese di culto (addirittura nella loro breve carriera hanno aperto i palchi di Dirty Pretty Things e Gnarls Barley) Les Fauves, ora sound engineer, e fonico presso Spectrum Studio a Bologna. Si aggiunge inoltre sempre in veste di fonico e consulente Mattia Monetti, già deus ex machina della mai dimenticata e compianta modenese SUB, associazione storica del panorama indie nostrano.

Armato di questi validi collaboratori e di altri musicisti, presto le nuove songs andranno a comporre il nuovo disco di Dodo Reale. Nel frattempo Dodo si consola andando in ristampa con il primo album Les Nations Unies, e con la proposta del nuovo spettacolo videomusicale “Gauchero”. Nel dizionario del Dodo Reale gauchero indica come sempre mescolanza, neologismo che richiama la libertà e l’attitudine a unire cose tra loro solo apparentemente diverse. Unire ad esempio l’idea francese di qualcosa di mancino o diverso alla libertà degli orizzonti di un gaucho, magari proprio della Pampa argentina.

 

Il nuovo Dodo Reale: un uomo, un video, una chitarra: Caffè del Teatro Astoria, 22.30. Fiorano Modenese, Piazza Ciro Menotti 9.

Per info: dodo@dodoreale.com

 

 

 
















Ultime notizie