martedì, 14 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiorano'Pargheggi selvaggi' a Fiorano, l'Amministrazione risponde





‘Pargheggi selvaggi’ a Fiorano, l’Amministrazione risponde

‘I residenti’ (tutti? qualcuno? uno?) lamentano la situazione che si crea in occasione del mercatino dell’usato che si svolge ogni prima domenica del mese a Fiorano, in Piazza Salvo d’Acquisto, in quanto la sosta lungo la strada impedirebbe di uscire dai cortili e sarebbe di pericolo per i pedoni. Fino ad ora non erano arrivate all’Urp o al Comando di Polizia Municipale segnalazioni in questo senso, né richieste di intervento. Non sono stati segnalati neppure incidenti a famiglie che si recano al mercato o a pedoni, per cui i toni apocalittici usati vanno riportati nel giusto contesto. Quando le segnalazioni vengono presentate nella giusta sede, ovvero al comune, vengono debitamente affrontate, anche organizzando incontri specifici.

‘I residenti’ in quell’occasione potrebbero anche spiegare perché, secondo loro, fare le multe a chi è in divieto di sosta sia il giusto rimedio in quanto si ‘applica la legge’ e invece multare con il telelaser chi viaggia ad alta velocità in strade urbane, con grave pericolo per sé e per gli altri, sia solo un modo per fare cassa. In ogni assemblea di quartiere i residenti protestano per le velocità troppo elevate ed è in risposta a queste richieste di intervento che l’amministrazione ha deciso di dotarsi di telelaser.

E’ piuttosto complicato il ragionamento dei residenti: “Abbiamo il dovere civico di dire basta perché il Comune ha comprato il telelaser con l’obiettivo unico e mal celato di fare cassa e quindi denunciamo i disagi in Via Santa Caterina”. Quando ci sono cose che non vanno è giusto segnalarlei comunque perché i comportamenti scorretti vanno combattuti e le leggi vanno rispettate; se è utile, anche con il telelaser.
















Ultime notizie