giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNel fine settimana sammartinese s’inizia a respirare l’atmosfera natalizia





Nel fine settimana sammartinese s’inizia a respirare l’atmosfera natalizia

Il Comune di San Martino in Rio questo weekend fa il suo ingresso ufficiale nell’atmosfera che anticipa il Natale, con iniziative all’insegna della tradizione, della solidarietà e del saper vivere in comunità e del divertimento.

La tombolata di Santa Lucia

Sabato 10 alle ore 21 presso la Sala Estense avrà luogo il tradizionale appuntamento con la “Tombolata di Santa Lucia”, che il Circolo Culturale “La Rocca” organizza da quasi dieci anni e che ormai costituisce per molti Sammartinesi un appuntamento imperdibile, non già per i buoni spesa messi in palio per chi si aggiudica cinquina e tombola, ma per il piacere di stare insieme e fare del bene.

Nel corso della serata infatti saranno estratti i premi della lotteria interna, il cui ricavato andrà a favore del mantenimento dei 7 bambini che l’associazione ha adottato a distanza in Argentina, Madagascar e Mozambico.

Un libro per Natale

Domenica 11 dicembre, sarà allestito nel Salone parrocchiale di San Martino in Rio un mercatino del libro davvero particolare: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 sarà infatti possibile visionare e acquistare a prezzi vantaggiosi gli oltre 900 titoli divisi in 11 categorie (si spazia dai temi religiosi legati ai sacramenti, alla Chiesa cattolica, alle sette, fino alla sessualità, all’educazione, alla storia, alla narrativa e al fantasy) che costituiscono l’intero fondo libri del Circolo Maritain, organizzatore dell’iniziativa. Per l’acquisto dei volumi i soci potranno utilizzare gli sconti del 25% legati alla nuova adesione 2012 o gli eventuali buoni e sconti residui delle adesioni precedenti , mentre a religiosi e sacerdoti sarà riservato uno sconto del 25%.

Il mercatino costituirà un’occasione per chi vorrà, di effettuare la propria adesione al circolo Maritain per l’anno 2012(le quote vanno dai 15 ai 50 euro per i singoli e dai 35 ai 95 per le coppie di sposi).

Al circolo ARCI ESTENSE Serata del Tesseramento 2012 con “I NOBILI DEL FOLK”

Domenica 11 dicembre, il Circolo Arci Estense celebrerà la serata del tesseramento 2012 con l’orchestra “I nobili del Folk”. A partire dalle 21, presso la Sala Estense potranno rinnovare o la loro iscrizione all’Associazione (costo della tessera 12 euro), e lasciarsi coinvolgere in allegri balli grazie alla musica dell’orchestra. Presso dell’ingresso sarà , eccezionalmente, di 5 euro.
















Ultime notizie