““LA VALLE CHE RESISTE”, una serata informativa sul movimento NO TAV che si oppone alla realizzazione della controversa linea ferroviaria in Val di Susa. La serata inizierà con la proiezione del documentario “Fratelli di TAV. Effetti collaterali del treno ad alta velocità” di Manolo Luppichini e Claudio Metallo, una video-inchiesta sull’impatto del Treno ad Alta Velocità, lungo la penisola italiana.
Nel filmato si alternano contributi video raccolti in tutta Italia e interessanti interviste. “Fratelli di Tav” combina il racconto di lotte ad una complessa inchiesta sui rapporti tra criminalità organizzata, imprese e corruzione politica intercorsi nella realizzazione della Tav.
Alla proiezione farà seguito un’analisi sugli aspetti ambientali e della protesta da parte di alcuni esponenti del movimento NO TAV della Val di Susa.
A seguire, infine, il concerto dei Gasparazzo, per un’anteprima del loro nuovo album in uscita a gennaio 2012. Gasparazzo nasce come trio etno-rock nel giugno del 2003. L’attitudine al viaggio porta i musicisti a girare in Africa ed Europa inglobando sempre maggiori ingredienti espressivi al suono della band. La formazione è composta da Alessandro Caporossi alla voce e percussioni, Lorenzo Lusuardi alla batteria, tecniche di registrazione e missaggi, Generoso Pierascenzi alle chitarre e campionature elettroniche e Marco Tirelli al basso elettrico.
Inizio ore 21.00 Ingresso GRATUITO (con tessera ARCI).
(Lista Civica Cavriago Comune)