giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseImmigrati, Leoni (PDL): "Consulte, inutili e costose. Serve moratoria"





Immigrati, Leoni (PDL): “Consulte, inutili e costose. Serve moratoria”

“Una moratoria per fermare la proliferazione di consulte degli immigrati, inutili e costose sia per le procedure amministrative che i tempi di cui necessitano per l’istituzione, anche in considerazione della grave crisi finanziaria che impone agli enti locali politiche di responsabilità e di rigore, intervenire affinché venga adottata”.

E’ quanto chiede, in un’interrogazione alla Giunta regionale, Andrea Leoni (Pdl). “Le tante consulte degli immigrati istituite nella nostra Regione si stanno rivelando un autentico fallimento, – osserva il consigliere – nella provincia di Modena le consulte degli immigrati istituite sono snobbate dagli stessi immigrati”. Ragion per cui, sottolinea, “appare incomprensibile la pervicacia con la quale l’Unione delle Terre d’Argine, che racchiude i comuni di Carpi, Soliera, Campogalliano e Novi di Modena, abbia istituito il regolamento della futura consulta degli immigrati”.

L’esponente del Pdl chiede quindi alla Giunta regionale se non ritenga opportuno “addivenire al superamento di organismi che, al di là della propaganda, non hanno dimostrato l’efficacia attesa”.
















Ultime notizie