mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Censimento a Formigine: al lavoro i rilevatori





Censimento a Formigine: al lavoro i rilevatori

Sta proseguendo nel territorio comunale la raccolta dei questionari del Censimento generale della popolazione 2011. Fino ad oggi hanno risposto al censimento quasi 9.000 famiglie, circa il 65% di quelle che abitano nel comune.

A Formigine le operazioni censuarie avranno termine il 31 gennaio 2012. Fino a quella data sarà pertanto possibile censirsi. Nei mesi di dicembre e di gennaio proseguirà il lavoro dell’Ufficio comunale di censimento per cercare di raggiungere le famiglie che ancora non hanno restituito il questionario; l’obiettivo, infatti, è quello di censire tutte le famiglie che erano residenti il 9 ottobre. Per questo, a partire da lunedì prossimo 21 novembre, le famiglie che non hanno ancora restituito il questionario del censimento (modello rosso o verde), riceveranno presso la loro abitazione, la visita di un rilevatore del Comune di Formigine munito di tessera di riconoscimento con fotografia, che chiederà la restituzione del questionario. Se la famiglia ha smarrito il questionario, oppure l’ha deteriorato, riceverà un duplicato che potrà essere immediatamente compilato anche con l’aiuto del rilevatore.

Il rilevatore che non troverà nessun membro della famiglia nell’abitazione, lascerà un biglietto con il proprio recapito telefonico, che permetterà poi di concordare con gli interessati l’orario della sua visita.

Le famiglie, però, potranno sempre scegliere fino al 31 gennaio 2012, di restituire il questionario al Centro comunale di raccolta in Piazza della Repubblica, 9 oppure potranno riconsegnarlo ad un ufficio postale o, ancora, potranno compilarlo on line, collegandosi al sito http://censimentopopolazione.istat.it.

Per avere informazioni e/o aiuto sul censimento è possibile rivolgersi all’Ufficio comunale di censimento, da lunedì a sabato, dalle ore 9 alle ore 13 (tel. 059 416162).
















Ultime notizie