giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaScritte sui muri, Leoni (PDL): "Chi le ha fatte le pulisca e...





Scritte sui muri, Leoni (PDL): “Chi le ha fatte le pulisca e paghi i danni”

“Le scritte vandaliche sui muri, molte delle quali firmate, andrebbero fatte pulire con olio di gomito ai colpevoli. In più, oltre ad una multa salata, dovrebbero far pagare anche le spese per la rimozione. Se, come immagino, non dovesse bastare a questi signori che si divertono ad imbrattare la nostra città si potrebbe pensare di mettere le loro facce in appositi tabelloni affinché tutti sappiano chi sono i colpevoli di questo scempio urbano.

Detto questo però credo che il Comune potrebbe risolvere in fretta la situazione anche nel momento in cui i responsabili non siano individuati. Se il problema, come confermato dagli uffici comunali, sono i 10.000 euro necessari a rinnovare una convenzione con una ditta specializzata, bloccati dal patto di stabilità e che sarebbero da ricercare nelle spese ordinarie, allora propongo di togliere gli oltre dodicimila euro annui stanziati per allestire la vetrina con le percussioni etniche all’erre nord e utilizzarle per ripulire la città da scritte che deturpano il patrimonio pubblico. Fino a quando l’Amministrazione di sinistra continuerà a spendere decine di migliaia di euro in progetti discutibili, non potrà venirci a dire di non poter stanziare soldi per pagare chi fa un servizio utile a tutta la città”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, in riferimento alle scritte vandaliche che campeggiano su molti edifici pubblici e privati di Modena.
















Ultime notizie