giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneResponsabilità sociale d'impresa e ruolo socio-economico delle professioni: prosegue il ciclo di...





Responsabilità sociale d’impresa e ruolo socio-economico delle professioni: prosegue il ciclo di seminari del Programma triennale

Due nuovi appuntamenti del ciclo di seminari per la realizzazione del Programma triennale Attività produttive e Ricerca 2012-2014 della Regione Emilia-Romagna. Domani, venerdì 18 novembre, nella Sala piano terra della Terza Torre (viale della Fiera 6, Bologna), si discuterà di “Responsabilità sociale d’impresa. Un’opportunità di innovazione per le imprese e il territorio”. Un’occasione per approfondire un tema – la Responsabilità sociale d’impresa (Rsi), appunto, o Corporate social responsibility (Csr) – che sta assumendo sempre più importanza negli ultimi anni, specialmente in riferimento alle nuove “linee” del fare impresa, orientate a una gestione più sostenibile delle attività. L’inizio dei lavori è previsto per le 9.30; chiuderà (ore 13) l’assessore alle Attività produttive della Regione Gian Carlo Muzzarelli.

Per lunedì 21 novembre (dalle 10 alle 13), Acef (Associazione culturale economia e finanza) organizza in collaborazione con l’assessorato alle Attività produttive un convegno dal titolo “La Regione incontra i professionisti”, occasione di analisi del ruolo socio-economico delle professioni nel contesto produttivo regionale. Dopo l’apertura dei lavori (con il presidente di Acef Gianfranco Barbieri e l’assessore Muzzarelli) seguirà una tavola rotonda su creazione di valore, innovazione e consulenza.

















Ultime notizie