Sono dedicate una al cioccolato e l’altra al flambé le due serate speciali proposte da La Scuola di Serra, il ristorante didattico della Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni che si è meritato una citazione sull’inserto “Itinerari” della rivista Bell’Italia in edicola dai primi di novembre. La prima serata è in programma domani – giovedì 17 novembre – alle 20 e s’intitola “Trilogia Maya e suggestioni del Nuovo Mondo”. Interviene il maitre chocolatier Danilo Freguja che, in collaborazione con lo chef della Scuola Alberghiera, Giuliano Tassinari, propone un menu che abbina il cioccolato con gli antichi sapori dello Yucatan e del Guatemala: ovale di tacos, aria di pane al formaggio e manzo marinato, torretta di avocado al granchio, zuppa di fagioli borlotti, cannellini, farro e broccoli, cosciotto di galletto al cioccolato e foglie di banana fritta, dessert del Nuovo Mondo, cioccolato Maya.
Mercoledì prossimo 23 novembre, invece, sarà il maitre d’hotel Ivan Famanni a preparare una cena suggestiva con piatti alla fiamma: pennette di Grano Saraceno con vongole veraci e sambuca Molinari, sminuzzato di filetto di manzetta prussiana e soufflé di fois gras, arance tarocco caramellate e babà al rhum.
Info e prenotazioni: Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni – tel. 0536.952235; scuolaserramazzoni@ialemiliaromagna.it