mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomani a Correggio l'iniziativa: "Mass media e cittadini. Da utenti passivi a...





Domani a Correggio l’iniziativa: “Mass media e cittadini. Da utenti passivi a spettatori attivi”

Domani, giovedì 17 novembre alle ore 20.45 a Correggio presso il convitto Nazionale R.Corso in via Bernieri 8, si terrà l’iniziativa: “Mass media e cittadini. Da utenti passivi a spettatori attivi”. Relatrice della serata sarà Arianna Alberici, consigliera componente CORECOM (Comitato Regionale per le Comunicazioni: ente regionale che svolge funzioni di governo e controllo del sistema delle comunicazioni sul territorio della Regione).

Problemi legati alla telefonia, alla programmazione televisiva, a internet: un’occasione per assumere consapevolezza riguardo agli strumenti che si hanno a disposizione per tutelarsi e intervenire attivamente nel caotico mondo dei massmedia.

Per fare un esempio: la conciliazione (strumento con il quale risolvere la gran parte dei problemi legati ai contratti di telefonia) gestita gratuitamente dal Corecom dell’Emilia-Romagna ha portato alla restituzione ai cittadini di oltre 708.000 euro nei primi 8 mesi del 2011.

O ancora, il pubblico avrà occasione di conoscere quali azioni può metter in campo in caso di programmazione televisiva ritenuta poco adatta alla visione di un minore.

Una serata aperta a tutti coloro fossero interessati.

















Ultime notizie