Sei persone sono state denunciate e una arrestata perchè sorprese ieri a rubare in alcuni negozi del centro di Bologna. In manette è finita una diciottenne di famiglia rom sorpresa a rubare merce per un centinaio di euro all’Oviesse di via Ugo Bassi insieme a una complice di 14 anni. Mentre l’adolescente è stata solo denunciata, la diciottenne, residente in un campo nomadi di Roma ma di fatto senza fissa dimora a Bologna e già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata.
Nello stesso negozio poche ore prima era stata denunciata una peruviana di 20 anni che aveva rubato abiti per circa 70 euro.
All’Oviesse di via dei Mille è finita nei guai una romena di 25 anni che aveva cercato di allontanarsi con capi di abbigliamento e articoli di bigiotteria per 160 euro.
Infine altre tre romene di 15, 19 e 23 anni sono state denunciate per ricettazione: sorprese a tentare un furto in un negozio di via Indipendenza, hanno accettato di pagare la merce che stavano per rubare, ma sono state trovate in possesso di altri abiti risultati rubati e per questo denunciate per ricettazione.