In occasione dello spettacolo teatrale “Gomorra” in scena al Teatro Duse di Bologna da venerdì 18 a domenica 20 novembre (feriali ore 21- domenica ore 16) il regista Mario Gelardi incontrerà il pubblico, la stampa e gli studenti degli istituti scolastici interessati. L’incontro con Mario Gelardi sarà nella sala del teatro (Via Cartoleria, 42) sabato 19 novembre alle ore 17,00.
MARIO GELARDI, regista e drammaturgo napoletano, Premio “Olimpici del Teatro” come miglior novità italiana per “Gomorra” scritto insieme a Roberto Saviano, fondatore della casa editrice Caracò, descriverà le fasi di creazione dello spettacolo “GOMORRA”, racconterà il suo lavoro drammaturgico e registico a fianco di Saviano e presenterà la nuova antologia, di cui è curatore, “La Giusta Parte – testimoni e storie dell’antimafia”.
“Gomorra a teatro è come una sventagliata di Kalashnikov – afferma Mario Gelardi – rapida, violenta, che si staglia su un vetro blindato facendo fori più grandi e fori più piccoli. Ma è anche il racconto di una città, di un Paese, che ci appare sempre in bilico, come il cantiere quasi abbandonato in cui lo spettacolo è ambientato”.
E’ gradita la prenotazione all’incontro – sabato 19 novembre ore 17,00 al Teatro Duse – telefonicamente dalle 10 alle 12 allo 051/231836 oppure via mail a info@teatrodusebologna.it