Si è svolto stamattina un incontro tra Hera e le Associazioni dei Consumatori di Modena: buoni riscontri sul canale loro dedicato attivato a inizio anno e presentate le ultime iniziative rivolte ai clienti avviate dal Gruppo.
Prosegue l’impegno di Hera nel dialogo con le realtà attive nel territorio in cui opera. Nella sede Hera di via Razzaboni a Modena, analogamente a quanto sta avvenendo nelle altre province servite dall’azienda, oggi si è svolto un incontro con i rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori. Sono stati mostrati i risultati dei primi nove mesi di operatività del canale dedicato che Hera Comm, la società commerciale del Gruppo, ha attivato per gestire il rapporto diretto (telefonico e via e-mail) con le Associazioni relativamente alle richieste operative di chiarimenti e informazioni. Il risultato è molto positivo: le pratiche gestite attraverso questo canale hanno permesso di ridurre i reclami del 75% circa. Sono poi stati raccolti i suggerimenti e le osservazioni presentati delle Associazioni. In questo modo il canale sarà ancora più puntuale ed efficace.
Si è trattato di un momento di confronto, che è stato anche l’occasione per illustrare le ultime iniziative rivolte dal Gruppo Hera ai propri clienti. Prima di tutto sono stati mostrati i contenuti dell’opuscolo “Come leggere la bolletta e altre cose da sapere”, una pratica guida per orientarsi con facilità nella lettura della bolletta ed entrare in confidenza con i servizi erogati da Hera. La guida è stata realizzata proprio con il contributo delle principali Associazioni di Consumatori emiliano romagnole ed è nata con l’obiettivo di supportare i clienti nella comprensione delle numerose informazioni presenti nelle fatture dei servizi di cui essi usufruiscono. È stata poi presentata l’ultima campagna informativa “Otto caldi consigli per risparmiare sulla bolletta”, l’opuscolo informativo in arrivo proprio in questi giorni nelle bollette di tutti i clienti del Gruppo Hera.
L’incontro di oggi tra i rappresentanti di Hera e delle Associazioni di Consumatori ha portato a un rinnovato impegno al confronto continuo, per una sempre maggiore e costruttiva collaborazione.