venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGiovedì all'Astoria “Kataklò Athletic Dance Theatre”





Giovedì all’Astoria “Kataklò Athletic Dance Theatre”

Giovedì 17 novembre al Teatro Astoria secondo spettacolo della stagione teatrale congiunta di Astoria e Auditorium Ferrari: Kataklò Athletic Dance Theatre in “Light”.

E’ luce l’assoluta protagonista di Light, nuovo spettacolo che la compagnia milanese porta in tour fino alla fine dell’anno. Light è un’opera corale, che attraverso una sequenza di quadri coreografici conduce il pubblico in un percorso in ascesa. Su, su, verso le vette assolate, su verso il cielo e il suo orizzonte infinito, in un crescendo di evoluzioni, destrezze acrobatiche, prodezze atletiche, immagini mozzafiato.

E’ l’alchimia tra gesto atletico e danza a dare freschezza e forza allo spettacolo. E’ l’ironia che traspare a coinvolgere e stupire il pubblico con un linguaggio semplice e comprensibile oltre ogni confine, culturale, linguistico, generazionale che sia.

Danzatori, sospesi in equilibrio tra danza, sport e poesia. Kataklò nasce con questa filosofia, la commistione tra diverse discipline spettacolari, stupendo ed emozionando da più di dieci anni il pubblico.

Nata dall’intuizione e dalla creatività di Giulia Staccioli, la compagnia Kataklò ha reinventato l’immaginario dell’atletica e del teatro, scambiandone le visioni ed ampliandone i linguaggi.

Kataklò è la prima compagnia italiana che sperimenta, come ricerca espressiva, la fusione tra la gestualità della danza e la forza della ginnastica.

Oggi la compagnia Kataklò, affermatasi a livello internazionale, ha all’attivo quattro produzioni originali, rappresentate in tutto il mondo, ed una consolidata esperienza nella creazione di eventi esclusivi, dalle Olimpiadi di Torino 2006 al capodanno di Hong Kong, dai grandi festivals europei, alla rappresentanza della danza italiana all’estero.

Camaleontici, dinamici ed emozionanti, gli scenari creati dalla compagnia sono sempre diversi ed unici, capaci di plasmarsi nei diversi contesti con la passione del professionismo e l’impulso dell’immaginazione. Affascinando.

La stagione teatrale congiunta dei teatri Astoria di Fiorano e Auditorium Ferrari di Maranello propone otto spettacoli in abbonamento e cinque fuori abbonamento. E’ possibile abbonarsi a cinque spettacoli a scelta. La vendita dei biglietti singoli avviene durante le proiezioni cinematografiche delle due sale e nei due giorni precedenti gli spettacoli dalle 18 alle 20 in entrambi i teatri.

Per informazioni Teatro Astoria 0536/404371. Mail astoria@tirdanza.it.
















Ultime notizie