“Le fiabe: nutrimento dell’anima” è il tema del secondo incontro del ciclo di conferenze di pedagogia steineriana, in programma mercoledì 16 novembre alle 21 nella sala riunioni di via Padova 149. La serata sarà condotta dalla studiosa esperta di fiabe popolari Nina Badile, che ha insegnato nella scuola steineriana di Bologna e collabora alla realizzazione di spettacoli di marionette e pupi per il teatro di figura.
L’ultima conferenza, in programma mercoledì 23 novembre, sarà dedicata al tema “Salute del bambino e educazione” con Loredana Mattioli.
Gli incontri sono a ingresso libero hanno il patrocinio della Circoscrizione 3. Il ciclo è organizzato dall’associazione “Amici della pedagogia steineriana”, fondata nel 2003 da un gruppo di genitori, educatori e sostenitori per promuovere una pedagogia in grado di coltivare e assecondare i talenti del bambino. Per ulteriori informazioni si può contattare l’associazione (info@scuolasteiner-modena.it, tel. 059 440302, www.scuolasteiner-modena.it).