giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGianluca Mech giovedì prossimo a Reggio per presentare la "Dieta della Felicità"





Gianluca Mech giovedì prossimo a Reggio per presentare la “Dieta della Felicità”

“Dietro la bellezza c’è sempre la salute” è lo slogan preferito del giovane e già famosissimo Gianluca Mech, erede di una tradizione erboristica che ha visto per secoli la sua famiglia al centro delle arti e dei segreti della fitoterapia ed inventore della nota dieta tisanoreica, detta anche “dieta della felicità”, perché permette di recuperare la forma fisica senza rinunciare al palato.

Gianluca Mech presenterà i segreti del suo programma di dimagrimento a Reggio Emilia giovedì 17 novembre alle ore 18 all’Erboristeria Monilistore in via Broletto, 2/i, grazie a Mariele Chasseur, titolare del negozio, e ai suoi clienti che ormai da anni hanno sperimentato l’efficacia di questo metodo assolutamente naturale per perdere peso che si basa sull’attivazione di un “meccanismo” metabolico – detto chetosi – grazie al quale il nostro corpo comincia a “mangiare grassi”, preservando la massa magra.

Un metodo scientifico, elaborato e testato in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova con la Società Europea per gli Studi sulla Nutrizione, che si sviluppa in un percorso di dimagrimento personalizzato e guidato con l’assistenza di medici e professionisti qualificati, ma che diventa anche uno stile di vita nuovo in grado di determinare uno stato di appagamento fisico e psicologico che spesso manca nei normali protocolli dietetici.

Il segreto della dieta tisanoreica in realtà è molto semplice poiché fonda le sue radici nella secolare tradizione erboristica della “decottopia”, un antichissimo metodo di estrazione e mantenimento dei principi attivi di almeno dieci piante in forma liquida senza l’utilizzo di alcool, zuccheri o conservanti. Un metodo che la famiglia di Gianluca Mech continua a tramandarsi di generazione in generazione, sviluppando e aggiornando le formule secondo le più recenti conoscenze scientifiche.

Una dieta finalmente efficace, quindi, perché assolutamente naturale che può essere seguita, sotto stretto controllo medico a qualunque età e a cui tante persone, anche famose del mondo politico, della cultura e dello spettacolo – da Barbara D’Urso a Valeria Marini, da Katie Holmes a Ornella Muti – si sono affidate ottenendo ottimi risultati.

Gianluca Mech e Mariele Chasseur presenteranno la dieta tisanoreica giovedì alle 18 sotto il Broletto, nel cuore della città. Seguirà un aperitivo aperto al pubblico a “calorie zero”, perché come afferma l’antica scienza indiana dell’Ayurveda “noi siamo ciò che mangiamo” e se questo è vero allora nutrirsi in modo sano diventa una grande sfida e un’altrettanto grande responsabilità nei confronti di noi stessi e della salute pubblica.

















Ultime notizie