Sicurezza e ambiente dovrebbero essere temi cardine delle nostre amministrazioni, ed invece si pensa a costruire centri commerciali, catene di fast-food, ma al cittadino chi ci pensa.
La Destra vuole portare al centro del dibattito politico una situazione divenuta ormai insostenibile, i furti sono all’ordine del giorno e le persone non possono stare tranquille nemmeno in casa loro, per non parlare della situazione di degrado dell’ospedale di Mirandola alla notte. In tutto questo c’è il più totale disinteresse dei Sindaci, i quali evidentemente non hanno tempo di ascoltare i loro concittadini ma anzi pare non essere proprio toccati dalla questione. Ma con il corpo unico dei vigili urbani non doveva migliorare tutto? Invece no, non c’è ombra di tutto ciò. Si sbrighino a trovare una soluzione o quantomeno a parlarne prima di un eventuale ordine del giorno sull’apertura di nuove coop. Quanto alla questione ambientale, La Destra trova ridicolo che i nostri Sindaci parlino di tutela ambientale, quando sono in prima linea per un’autostrada in mezzo ai paesi, quando nelle poche zone verdi rimaste, le condizioni igeniche sono precarie, quando si rifiutano di eseguire
i monitoraggi dell’aria o li fanno in zone come Gavello, che di certo non rispecchiano la reale situazione dell’aria che tutti compresi i bambini sono costretti a respirare. I Sindaci e le loro amministrazioni tornino a fare gli amministratori al servizio della gente e non meri esecutori degli ordini del loro partito.
(Resp. La Destra Bassa Modenese, Francesco Malavasi)


