giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCrisi, manovra, fiscalità: 4 incontri targati Legacoop Modena





Crisi, manovra, fiscalità: 4 incontri targati Legacoop Modena

“Per fronteggiare l’attuale, difficile, fase economica è necessario lavorare con grande senso di responsabilità, consapevolezza ed agire intercooperativo; occorre migliorare ancora servizi e capacità d’azione, attraverso supporti specifici e mirati alla risoluzione dei problemi, e poter contare, come fattore determinante, su un monitoraggio attento e puntuale delle cooperative”.

Rientra fra le iniziative attivate in risposta a questo appello, lanciato dal Presidente di Legacoop Giuliano Poletti ai dirigenti e soci delle cooperative, il ciclo di incontri promossi da Legacoop Modena per le proprie cooperative associate.

Si inizia giovedì 10 novembre dalle ore 8.45 alla Sala Pucci (Strada Canaletto, 98 – Modena) con un seminario incentrato sulle principali novità fiscali introdotte dalla manovra economica, a partire dalla modifiche delle aliquote Irap per le cooperative.

Il giorno successivo, venerdì 11 novembre, a partire dalle ore 15.30 presso la sede di Legacoop Modena, incontro dal titolo “Come leggere la crisi attuale: strumenti e soluzioni per le imprese”. La lezione, incentrata sulle principali tematiche di ordine economico e finanziario, sarà tenuta dal Professor Lucio Poma, Professore Associato in Economia Applicata presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Ferrara.

Doppio appuntamento mercoledì 16 novembre: alle ore 15.00, presso la sede di Coop Estense in Via Virgilio, un seminario organizzato congiuntamente da Legacoop Modena e Legacoop Reggio Emilia su “La nuova disciplina dell’apprendistato e dei tirocini formativi e di orientamento professionale: interrogativi e problematiche operative”.

Alle 17.30 al Baluardo della Cittadella (ingresso libero), in occasione della rassegna I pomeriggi della Fondazione Barberini, presentazione del libro “Il capitale sociale”. Assieme agli autori Paolo Sestito e Guido De Blasio interverranno Enrico Giovannetti, Professore Associato di Politica Economica presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, e Lauro Lugli, Presidente di Legacoop Modena.

“Siamo convinti – dichiara Lauro Lugli a commento di queste iniziative – che si tratti di occasioni importanti per acquisire tutti una maggiore e più approfondita conoscenza delle dinamiche in corso e delle prospettive future, ed essere poi in grado di trasferire la stessa consapevolezza ai nostri soci e dipendenti”.

















Ultime notizie