Sono cinque gli appuntamenti previsti mercoledì 9 novembre dal calendario di Sassuolo che vive. Alle ore 16, presso la sala Biasin di via Rocca 22, si terrà la conferenza di Giorgio Brighenti sulla storia del giardino nelle diverse culture. Alle ore 17, appuntamento con le letture animate per bambini e genitori al Centro per le famiglie di via Caduti sul lavoro 24.
In serata, alle ore 20,30, nell’ambito delle iniziative per la Settimana della salute, presso il circolo Pagliani di via Monchio, 1, conferenza sulla malattia diabetica e le problematiche ad essa correlate. A cura del servizio diabetologia dell’Ausl di Sassuolo. A seguire aperitivo della salute in collaborazione con l’Associazione Star bene.
Per il cinema di qualità, alla sala San Francesco, in via San Francesco 10, alle ore 21, il film Carnage, di Roman Polanski. A cura della Bottega dell’arte.
Alle ore 21, alla sala Biasin di via Rocca 22, presentazione del libro di Marileno Dianda ‘Sci estroso’, la storia dello sci ripido in Toscana. A cura del Club Alpino Italiano.