Successo per le ragazze del Donelli nella seconda giornata della Coppa Italia Seven, svoltasi domenica negli impianti del Forlì Rugby. Le atlete allenate da coach Gianni Muci si sono imposte su tutte le avversarie incontrate guadagnando così la vetta della classifica del girone tosco-emiliano.
Qualche difficoltà nella prima gara della giornata, dove le Giardiniere hanno superato il Livorno grazie a cinque mete, contro le quattro delle toscane. Risultato finale 33 a 24 per il Modena.
Decisamente meno faticosa la seconda partita contro il Piacenza, poi ultima classificata della giornata, match in cui il Donelli si è imposto con un netto15 a 0 e grazie al quale ha raggiunto la finale per il primo posto contro il Guastalla, una gara senza troppe sorprese in cui il Modena segna quattro mete conquistando la giornata. La partita finisce 20 a 5 per le geminiane.
Questa la situazione del girone: Donelli in testa a quota 18 punti, inseguita dal Livorno dietro di due lunghezze, Guastalla terza con 13 punti; chiudono la classifica Piacenza, Pesaro e Prato, rispettivamente a quota 6, 5 e 2 punti.
Prossimo appuntamento per capitan Rovatti e compagne è fissato per il 27 novembre a Guastalla.