Oltre 60 atleti, in rappresentanza di tutte le società di pattinaggio a rotelle attive nella provincia di Modena, che si esibiranno formando un unico grande gruppo. Sarà uno spettacolo nello spettacolo e sicuramente i cuori di tanti giovani atleti e dei loro familiari batteranno forte, perché non capita tutti i giorni di scendere in pista dopo le esibizioni di campioni che hanno incantato il pubblico di tantissimi paesi.
È l’ennesima novità che caratterizzerà la terza edizione di International Roller Cup, competizione di pattinaggio di altissimo livello, che il prossimo 4 dicembre porterà a Modena i migliori atleti al mondo. L’esibizione dei giovani pattinatori modenesi è stata introdotta dagli organizzatori in collaborazione con il Comitato provinciale per sottolineare i valori dello sport, che deve prima di tutto rimanere divertimento, e per ricordare il profondissimo legame con la base, con i tanti praticanti di una disciplina molto amata nel modenese.
“Il collettivo ben rappresenta lo spirito di International Roller Cup che è si una gara, ma ancor prima una vetrina per una disciplina completa e spettacolare – spiega il presidente di International Roller Cup Davide Malagoli, tra i creatori dell’evento e con un passato da atleta – Il nostro è un evento che si rivolge a tutti e che offre grande visibilità al pattinaggio grazie alla crescente attenzione anche dei media. Non dobbiamo però mai dimenticare l’appassionato lavoro delle società sportive che combattono contro tante difficoltà, anche economiche, per dare ai giovani la possibilità di praticare questa disciplina.”
I 60 atleti, provenienti da ben 11 diverse società della provincia, per dare il meglio di se già da qualche giorno si stanno allenando sotto l’esperta ed attenta guida di Enrica e Gabriele Gasparini, indimenticabile coppia di atleti che ha portato sul tetto del mondo il pattinaggio modenese vincendo nel 2008 il titolo iridato nella danza. L’obiettivo è prima di tutto divertirsi e far divertire ed emozionare il pubblico e magari scoprire qualche campione in erba che tra qualche anno potrebbe esibirsi tra le stelle di International Roller Cup.
Le società modenesi di pattinaggio i cui atleti faranno parte del collettivo.
A.S.D. Polisportiva Marano; A.S.D Polivalente Olimpia Vignola; A.S.D Hockey Club La Mela di Montale: U.S Dilettantistica Nonantola; A.S.D La Fonte di Bomporto; A.S.D Polisportiva Modena Est; U.S.D Junior Sacca Modena; A.S.D.U.A Invicta Skate; Centro Polivalente di Limidi; A.S.D. Polisportiva Carpigiana D. Pietri; A.S.D. Polisportiva G. PICO Mirandola.
Per non dimenticare davvero nessuno sono poi da citare altre quattro società, che quest’anno, per ragioni differenti, non presenteranno loro atleti: la Roller Modena, che attualmente non ha ancora avviato l’attività, la A.S.D. Polivalente Futura di Finale Emilia, in fase di riorganizzazione, la Polisportiva Castelfranco che non ha agonisti tra le proprie fila e infine la Polivalente Arcispazio Piumazzo che ha solo principianti
I biglietti: Prosegue intanto la vendita dei biglietti per International Roller Cup: riduzioni e promozioni sono riservate agli associati UISP, ai tesserati presso tutte le federazioni di pattinaggio e i gruppi. Per informazioni e acquisto dei biglietti www.internationalrollercup.com e www.vivaticket.it