“Decreto, sviluppo e politica scolastica: scuola, territorio, contrattazione, prospettive” questo il titolo dell’incontro che si terrà martedì 8 novembre alle ore 10 presso l’Auditorium Cisl in via Turri, 55 a Reggio Emilia. A condurlo Francesco Scrima, segretario generale nazionale Cisl Scuola.
“Sostenere la scuola – spiegano dalla Cisl Scuola di Reggio Emilia – è fondamentale per dare speranza al Paese. Di fronte alla crisi economica e finanziaria, alla scuola deve essere riconosciuto il ruolo di attore sociale in grado di declinare coesione e sviluppo. Le deve inoltre essere consentito di imporsi come una delle sedi in cui si costruisce insieme ai giovani, attraverso la coerenza e l’intransigenza sui valori, una positiva tensione verso un futuro che ci appartiene e che non può essere rubato a nessuno”.
La Cisl Scuola di Reggio Emilia promuove l’incontro rivolto ai componenti del Consiglio Generale, alle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie), alle Rsa (Rappresentanze sindacali aziendali) e al personale iscritto alla Cisl Scuola di Reggio Emilia.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Cisl Scuola al numero: 0522.357465; 05222.357466 oppure la fax: 0522.357469.
Programma
Alle ore 10 verranno aperti i lavori, introdotti da Monica Leonardi, segretario organizzativo Cisl Scuola Reggio Emilia, seguiranno quindi i saluti di Margherita Salvioli Mariani, segretaria generale Cisl Reggio Emilia. Alle ore 10.20 la relazione introduttiva del segretario generale Cisl Suola di Reggio Emilia, Nelly Papa. Alle ore 10.45 è previsto l’intervento di Francesco Scrima, segretario generale nazionale Cisl Scuola, cui seguirà il dibattito e, quindi le conclusioni di Scrima. Alle ore 13 i saluti di Anna Cigognani, segretario generale regionale Cisl Scuola. Per le ore 13.30 è in programma la colazione di lavoro presso il ristorante “Piedigrotta2” di Reggio Emilia.