venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCorriModena al record d'iscritti





CorriModena al record d’iscritti

Il comitato organizzatore ha ormai esaurito i pettorali e per soddisfare le esigenze dei molti che si stanno ancora recando a iscriversi ne ha fatto stampare degli altri.

Il patron della CorriModena Guido Roncarati si aspetta che alla partenza che sarà data domani alle 9 e 30 dalla Via Emilia angolo Via San Carlo ci siano più di dodicimila partecipanti, meteo permettendo.

Alla fine la CorriModena si disputa con la consapevolezza di essere entrata nel cuore del mondo sportivo di Modena e provincia.

CorriScuola e il movimento podistico modenese hanno reso nel tempo questa classica stracittadina come un rito che ogni anno si rinnova sfidando anche la pioggia com’è accaduto nel 2009 quando in seimila partecipanti si cimentarono nonostante le cattive condizioni meteo.

CorriModena punta ai giovani e i numeri lo dimostrano, ma, scuole a parte, l’altra anima della classica stracittadina modenese (circa cinquemila iscritti nella scorsa edizione) è il movimento podistico modenese. Un appuntamento che è visto, come un evento da non mancare.

La manifestazione, lo ricordiamo, è organizzata dal comitato provinciale dell’Aics Modena, dalle società sportive Podistica Modenese e dall’Atletica Ghirlandina, con il patrocinio dagli assessorati allo sport di Comune e Provincia di Modena; a loro si affianca il prezioso contributo dell’ufficio scolastico Regionale dell’Emilia Romagna per quanto riguarda la 7ª edizione di CorriScuola.

La voglia di fare sport in modo semplice e pulito e alla base di questa manifestazione che domani avrà come testimonial un campione dello sport italiano che ha fatto la storia di una specialità dell’atletica leggera quella dei 3000 siepi, Francesco Panetta. A lui si dovrebbe associare l’altra icona storica delle siepi italiane, Alessandro Lambruschini di ritorno da una gara che sì è tenuta in Africa.

Questa edizione come da tradizione avrà quattro tracciati, rispettivamente di 3.5, 5, 10.700 e 17.200 chilometri. La partenza sarà data, alle ore 9 e 30 da Via Emilia Centro, i partecipanti potranno procedere sui percorsi che il comitato organizzatore sta predisponendo, quello impegnativo di 17 chilometri e 500, quello intermedio di 10 chilometri, e i due percorsi easy alla portata di tutti con un tracciato di 3,5 e 5 chilometri. In Piazza Grande sotto l’ombra millenaria della Ghirlandina, è predisposto il ritrovo degli atleti.

















Ultime notizie