sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: 3 arresti della Municipale per furto aggravato, assicurazione falsa, auto pirata





Bologna: 3 arresti della Municipale per furto aggravato, assicurazione falsa, auto pirata

Agenti del Reparto Sicurezza della Polizia Municipale operavano questa mattina l’arresto di tre bulgare che, nel mercato La Piazzola, avevano sottratto un portafoglio ad una anziana frequentatrice del mercatino: i poliziotti municipali, recuperato il bottino, lo restituivano alla derubata, riscuotendo il commosso ringraziamento della stessa. Le tre comunitarie attenderanno il processo per direttissima nelle celle del Comando.

Gli agenti di quartiere del Porto intervenivano su parcheggiatori abusivi all’ ospedale Maggiore, facendoli fuggire.

Nei giorni scorsi, agenti di quartiere del Reno riuscivano a ritrovare il conducente di un’ autovettura pirata che si era dileguata dopo aver causato un incidente stradale, provocando danni ingentissimi.

Sempre al Reno, gli agenti controllavano un cinese alla guida di una berlina con targa italiana; si scopriva così che la stessa aveva un’ assicurazione falsa: denuncia per l’automobilista e sequestro del veicolo.

Questa è la migliore risposta che i poliziotti municipali possono dare, apprendendo che l’ Amministrazione pagherà gli straordinari che si sono accumulati per quasi due anni: infatti, nell’odierna seduta del consiglio comunale, il Consigliere Carella (come aveva promesso, avvicinandosi al banchetto che il SULPM aveva allestito in piazza Maggiore per protestare sull’ignominia che stavamo subendo), rivolgeva una ”domanda d’attualità” all’ assessore Lepore, il quale rispondeva che a dicembre i poliziotti municipali avrebbero visto finalmente quanto spettava loro!

Ci auguriamo che presto si ponga fine anche all’ altrattanto brutta figura che questa Amministrazione sta facendo sul tema della produttività.

L’impegno della Polizia Municipale, nel settore della sicurezza, è costante e fondamentale: se, per motivi ideologici o di mera cassa, si decidesse di fare a meno del nostro contributo solo per tornare ad essere degli ”sparamulte”, tale responsabilità ricadrebbe soltanto sulla politica di questa Amministrazione, non certo sulla Polizia Municipale.

















Ultime notizie