Cordoglio e solidarietà per le vittime, disponibilità a mettere in atto da subito ogni azione a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione a Genova e in Liguria.
In un telegramma inviato al Sindaco di Genova Marta Vincenzi e al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani esprime “cordoglio per le vittime e la solidarietà mia personale e della gente dell’Emilia-Romagna per la gravissima situazione in cui versano in queste ore Genova e la Liguria”.
“Aggiungo che siamo pronti – scrive Errani – a mettere in atto subito ogni azione a favore delle popolazioni colpite, a cominciare dal supporto che la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna sta sviluppando sui territori già colpiti dalle inondazioni dei giorni scorsi”.
“L’incoraggiamento più caloroso e la riconoscenza di ogni italiano – conclude il Presidente dell’Emilia-Romagna – va a quanti, con generosità, si stanno prodigando per alleviare sofferenze e danni, siano essi militari, professionisti, tecnici, volontari”.