sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMotorsport Expotech 2012, importante partnership con ACI/CSAI





Motorsport Expotech 2012, importante partnership con ACI/CSAI

La quarta edizione di Motorsport Expotech – il Salone professionale dedicato al motorismo da competizione che riunisce le migliori realtà imprenditoriali del settore – presenta un’importante novità: la partnership con ACI/CSAI Commissione Sportiva Automobilistica Italiana.

Nel corso della due giorni – a ModenaFiere il 2 e 3 Febbraio 2012 – ACI/CSAI organizzerà appuntamenti con team, preparatori e operatori di tutti i campionati.

La collaborazione con ACI-CSAI ed ACI Sport prevede infatti che nell’ambito di Motorsport ExpoTech si svolgano eventi di primo piano del panorama sportivo automobilistico italiano.

Giovedì 2 febbraio avrà luogo la Premiazione dei Campioni del Campionato Italiano Velocità Montagna. Mentre venerdì 3 febbraio si svolgerà la Premiazione ACI-CSAI dei Campioni dell’Automobilismo Sportivo 2011. Si tratta di uno dei principali eventi della stagione agonistica – organizzato direttamente dalla Commissione Sportiva Automobilistica dell’Automobile Club d’Italia – che vedrà coinvolti i maggiori rappresentanti di tutti i costruttori impegnati nel mondo dello sport dei motori, i Team Manager delle principali squadre e tutti i campioni tricolori delle varie specialità: non solo i più affermati, ma anche i giovani piloti che si stanno mettendo in luce a livello internazionale.

Nel corso della seconda giornata del Salone avrà luogo anche la Presentazione dei principali Campionati Italiani 2012 di velocità in circuito, pista e rally, che richiamerà team, scuderie e media che potranno così ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle novità regolamentari e sul calendario delle attività della stagione agonistica che partirà nei mesi successivi. Verranno presentati il Campionato Italiano GT, il Campionato Italiano Turismo Endurance, il Campionato Italiano Prototipi, quello Formula ACI-CSAI Abarth, il Campionato Italiano Formula 3, quello Rally e altri programmi sportivi di privati ancora in fase di ottimizzazione. Oltre, infine, alla Presentazione Official Rally Series CSAI.

“Una filosofia comune lega la CSAI e Motorsport ExpoTech: quella di investire sul futuro – sostiene Marco Ferrari, Segretario Generale ACI-CSAI – Da una parte noi, braccio sportivo di un club che raccoglie circa un milione di soci, costantemente aperti verso la ricerca di formula nuove, di progetti innovativi, di strade che diano un presente ma, soprattutto, un futuro ai nostri giovani. Dall’altra Motorsport ExpoTech, una mostra convegno internazionale, che sta crescendo proprio investendo sulla ricerca tecnologica, sull’uso di materiali innovativi, e su tutto quanto è legato alla progettazione di motori e competizioni ad alte prestazioni”.

La nuova edizione di Motorsport ExpoTech punta a presentare e scoprire le novità, apprendere il know how e organizzare incontri B2B nel mondo dei veicoli e dei motori ad alte prestazioni – nel settore auto, moto, avio e kart – dalla progettazione alla subfornitura, dal prodotto finito ai materiali innovativi. Il tutto con un occhio all’impatto ambientale.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.motorsportexpotech.com

















Ultime notizie