venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSaluteUna camminata salutare con La Guglia di Sassuolo




Una camminata salutare con La Guglia di Sassuolo

Si svolgerà sabato prossimo, 5 novembre, come appuntamento d’apertura della Settimana della Salute, la “Camminata della Salute”, organizzata da La Guglia di Sassuolo con il patrocinio del Comune e dell’Azienda Usl e la collaborazione delle Associazioni Star bene, Avo, Auser e Cri di Prignano.

“Il connubio tra sport e salute – affermano l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri e la Direttrice del Distretto Ausl di Sassuolo Francesca Novaco – è unanimemente riconosciuto ed è per questo che vogliamo ringraziare calorosamente la società sportiva La Guglia che, non appena interpellata, si è resa subito disponibile nell’organizzazione di una camminata che potesse essere cerimonia d’apertura della Settimana della Salute”.

Sabato mattina, a partire dalle ore 10 presso l’Auditorium P.A. Bertoli di via Pia, si svolgerà la conferenza su sani stili di vita e movimento dal titolo “Diamoci una mossa!”, a cura di Ferdinando Tripi, responsabile Ausl Modena di Medici dello Sport, con testimonial Lucio Gigliotti, docente alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna, tecnico Fidal oltre che allenatore di numerosi nazionali.

A seguire si svolgerà la camminata presso il parco Ducale, con buffet della salute.

Questo il percorso della camminata che sarà di 4,6 km: si partirà dall’Auditorium di via Pia per proseguire su via Mozambano fino a via Saluzzo dalla quale si entrerà nel parco Ducale. Dopo un giro del parco si attraverserà via Cavallotti per entrare nel parco Vistarino. Al termine di un giro di parco vistarino si rientrerà in via Pia seguendo lo stesso percorso.

Immagine: Giorgio Barbieri e Francesca Novaco
















Ultime notizie