venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Paolo Girotti è il nuovo comandante del Corpo Unico Polizia Municipale Bassa...





Paolo Girotti è il nuovo comandante del Corpo Unico Polizia Municipale Bassa Reggiana

E’ il dott. Paolo Girotti il nuovo Comandante del Corpo Unico Polizia Municipale Bassa Reggiana. Il contratto, sottoscritto nei giorni scorsi con il Comune di Novellara, Municipio capofila del servizio sarà in vigore sino a giugno 2014.

Classe 1963, Girotti è laureato in Giurisprudenza ed ha acquisito una alta professionalità nel corso della sua carriera ultra ventennale iniziata nel 1985 come Ispettore nella polizia municipale del Comune di Sassuolo, poi nel 2001 come Vice Comandante nella Polizia municipale del Comune di Casalgrande ed infine come Commissario Capo dal 2008 fino ad oggi del Corpo Unico Polizia Municipale Transinaro Secchia.

Il nuovo Comandante ha al suo attivo cinque pubblicazioni come autore e numerosi articoli per riviste specializzate. Relatore in qualità di esperto in oltre quaranta convegni regionali e giornate studio, Girotti ricopre un ruolo a livello nazionale nello studio sulla nuova normativa UNI per il rilievo degli incidenti stradali essendo il rappresentante per la polizia municipale della Scuola Interregionale di Polizia Locale.

A lui il compito di guidare il Corpo Unico costituitosi nel 2005 nella sua organizzazione per garantire il presidio e sicurezza di un territorio complesso come la Bassa Reggiana, per trasferire le funzioni del Corpo all’Unione Bassa Reggiana e per collaborare con le Forze dell’Ordine anche in prospettiva di progetti comuni o condivisi.

















Ultime notizie