E’ pronta la terza edizione de “Il Futuro non è più lo stesso” la consueta tre giorni di approfondimento dell’assocazione ilCoraggioDiCambiare che quest’anno affronterà il tema del lavoro e delle prospettive occupazionali, dedicata all’ingegner Uberto Mori, che si terrà a Sassuolo dal 11 al 13 novembre tra la Casa nel Parco e l’auditorium “P.Bertoli” di via Pia.
Sassuolo per tre giorni diventerà la capitale dell’attualissimo tema del lavoro ospitando una manifestazione con dibattiti, conferenze, presentazioni di libri ed interviste.
“Vogliamo parlare di lavoro in modo nuovo, provando a dare soluzioni senza fare le solite analisi ai problemi che ormai sono noti a tutti – a dirlo è Annalisa Ghirelli direttore dell’associazione – per questo stiamo organizzando una tre giorni nuova anche dal punto di vista comunicativo senza tralasciare però i valori che ci animano”.
Giorgia Baudo responsabile dell’organizzazione dell’evento entra nello specifico del programma, senza però annunciare gli ospiti che saranno svelati nel fine settimana. “Stiamo lavorando molto per offrire a Sassuolo una manifestazione che si occuperà di lavoro in maniera positiva con iniziative volte a indicare soluzioni al passo coi tempi. Prima fra tutte la notte dei blogger che aprirà, venerdì sera, la tre giorni e che metterà in luce una generazione, a molti ancora sconosciuta, che attraverso il web crea, comunica e spesso trasforma le proprie passioni in lavoro”.
Il programma completo tra qualche giorno sul sito internet e la pagina facebook dell’associazione e scaricabile gratuitamente, per iPhone e iPad, dall’Apple Store.