martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeNazionaleAl via a Verona la 113° edizione di Fieracavalli





Al via a Verona la 113° edizione di Fieracavalli

La 113° edizione di Fieracavalli aprirà i battenti domani alle 9,30 al Villaggio del Bambino, salone interamente dedicato ai più piccoli, con il saluto del Presidente di Veronafiere, Ettore Riello.

A seguire alle 10,30 la cerimonia inaugurale istituzionale, con i 24 cavalieri della Staffetta Tricolore – Da Roma Capitale a Verona Capitale del Cavallo –, il picchetto d’onore del Corpo Forestale dello Stato e la Fanfara dei Carabinieri che intonerà l’Inno d’Italia.

Numerose le autorità presenti che saranno accolte dal Presidente di Veronafiere, Ettore Riello: il Vice Sindaco di Verona Vito Giacino, il Presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Saverio Romano e il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Giancarlo Galan.

In soli quattro giorni Verona ospiterà 2770 esemplari delle oltre 60 razze iscritte ai libri genealogici, su una superficie espositiva di 350.000 mq. Oltre 35 le associazioni allevatori presenti.

Spazio anche al business con gli oltre 650 espositori provenienti da 25 paesi di tutto il mondo, che proporranno le migliori attrezzature per il mondo del cavallo.

Non mancheranno le numerose competizioni sportive, tra cui fiore all’occhiello è Jumping Verona, unica tappa italiana del salto ostacoli della ROLEX FEI WORLD CUP.

(E.F.)
















Ultime notizie