domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Savignano la prima edizione di “Anima Incontri”





A Savignano la prima edizione di “Anima Incontri”

Savignano si prepara a una prima assoluta nel suo teatro La Venere: “Anima Incontri”, un ciclo di appuntamenti in programma venerdì 4, sabato 12 e domenica 13 novembre dedicati alla comicità, alla musica e alla letteratura.

La manifestazione, organizzata dall’associazione di commercianti “Savignano delle Botteghe” col patrocinio del Comune di Savignano, sotto la direzione artistica di Gianluca Ruggeri, debutta proprio quest’anno e vedrà in particolare l’esibizione del comico Duilio Pizzocchi il 4 novembre alle 21, del cantante e attore Lalo Cibelli sabato 12 novembre alle 21 e dello scrittore e giornalista Luca Goldoni domenica 13 novembre alle 17.

Il direttore artistico Gianluca Ruggeri ha spiegato: “C’è un motivo ben preciso per il quale abbiamo scelto il nome “Anima Incontri” per questo ciclo di appuntamenti. Sia durante le due serate con Pizzocchi e Cibelli, sia durante il pomeriggio in compagnia di Luca Goldoni, andremo a conoscere in profondità i nostri ospiti, avendo previsto non solo uno spazio per la loro esibizione (in particolare nel caso di Pizzocchi e Cibelli) o la presentazione dei loro libri (nel caso di Goldoni), ma anche momenti in cui racconteranno loro stessi e il loro rapporto con il mondo, il percorso che hanno dovuto affrontare per emergere nei loro rispettivi settori, i loro progetti e, perché no, anche i loro rimpianti. In altre parole, appunto, intendiamo fare emergere non solo l’artista ma anche “l’anima” che sta dietro l’artista, andando oltre la sua consueta performance e indagando nella sua poetica o sul suo talento”.

Il sindaco di Savignano, Germano Caroli, salutando il debutto dell’iniziativa ha aggiunto: “E’ un progetto nuovo, che l’Amministrazione Comunale appoggia con convinzione e che premia gli sforzi fatti dalla società civile in questo difficile momento economico. Gli incontri proposti sono di qualità e vanno ad aggiungersi alla già ricca offerta in programma presso il teatro comunale”.

Tutti i tre incontri saranno ad ingresso libero e, al termine di ognuno di essi, saranno organizzati assaggi gastronomici gratuiti offerti da diversi commercianti di Savignano. Ognuno dei tre ospiti, inoltre, sarà insignito del premio “Savignano nell’Anima”, che prevede tra l’altro altrettanti dipinti donati dall’artista savignanese Nicola Migliore. Per ulteriori informazioni sul programma della manifestazione e per conoscere gli sponsor che hanno preso parte all’iniziativa: www.savignano.it

















Ultime notizie