Si apre venerdì 4 novembre alle 21 con “La gita” il cartellone 2011-2012 di Teatro l’Attesa, associazione culturale nata recentemente con lo scopo di promuovere attività ed eventi culturali e artistici. Presso il Piccolo Teatro in Piazza di via IV Novembre a Sant’Ilario andrà in scena uno spettacolo lieve ed intelligente, scritto, diretto ed interpretato da Bernardino Bonzani, Carlo Ferrari, Franca Tragni, prodotto da Europa Teatri.
Giocata sul registro comico e grottesco, “La gita” una commedia malinconica che racconta il bisogno di “partire” che ciascuno cova dentro si sé. I tre protagonisti sono personaggi in cerca di vita, buffi, goffi e malinconici che non partono per una “gita” in se stessa, e neppure inseguono la corriera che li dovrebbe portare ad Igea Marina, presso Rimini, per 40mila lire. Il loro viaggio è piuttosto un percorso per ritrovare altri se stessi, per fare esperienza, conoscere, crescere, diventare grandi, ridere e gettarsi alle spalle una volta per tutte le proprie vicende.
Come scrivono gli attori-autori nel diario dello spettacolo “il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione”.
Per informazioni: www.teatrolattesa.it info@teatrolattesa.it – Prenotazioni: 3286019875 / 3289071004 – Prevendita biglietti e abbonamenti: Tabaccheria Spaggari, P.za Repubblica, S.Ilario d’Enza.
LA GITA. Scritto, diretto ed interpretato da Bernardino Bonzani, Carlo Ferrari, Franca Tragni. Collaborazione artistica Chiara Rubes, Bruno Stori. Produzione Europa Teatri.