Nella serata di ieri, personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto, a Modena, un cittadino di nazionalità nigeriana, E.F., nato nel 1980, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Durante un controllo effettuato dal predetto personale nei pressi del parcheggio del supermercato “Conad parco” di Via Vignolese, segnalato quale area ove avvenivano alcune cessioni di stupefacenti tra l’uomo, poi arrestato, ed alcuni tossicodipendenti della zona, gli operatori di Polizia hanno assistito proprio ad uno di questi episodi, intervenendo immediatamente e bloccando i due.
Lo straniero, tra l’altro, ha anche tentato di deglutire un involucro contenente 5,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “eroina”, prontamente recuperato dagli agenti, nonostante lo stesso abbia opposto una energica resistenza.
L’acquirente, un cittadino italiano, ha dichiarato agli agenti di aver ricevuto dall’arrestato un’offerta pari a € 300,00 per l’acquisto della suddetta sostanza, non concretizzatasi, poi, visto l’intervento della pattuglia della Polizia di Stato.
E.F. è risultato avere a proprio carico altri precedenti di Polizia in materia di stupefacenti e per il reato di ricettazione e, al termine degli adempimenti è stato tradotto presso la locale casa circondariale.