sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineUn Formigine rimaneggiato cerca il colpo a Castel San Pietro





Un Formigine rimaneggiato cerca il colpo a Castel San Pietro

Dopo la bella vittoria nel derby contro il Donelli e il primato virtuale conquistato domenica scorsa, torna in campo il Formigine Rugby. Nella trasferta a Castel San Pietro (domani, domenica 30 ottobre, fischio d’inizio alle 14.30) coach Marco Bandieri dovrà fare a meno di diversi giocatori importanti, uno su tutti il mediano di mischia titolare Fabio Bilello. I felsinei sono primi in classifica dopo 4 giornate di campionato, nelle quali hanno raccolto 14 punti, frutto di 3 vittorie e una sola sconfitta (con Modena Rugby B all’esordio).

Sfida dunque tra la capolista reale (Castel San Pietro) e la capolista virtuale (Formigine), ma il patron formiginese Paolo Bilello predica umiltà: «La classifica virtuale non conta, dobbiamo tenere i piedi ben ancorati a terra. Contro i bolognese sarà un test molto importante per la squadra, peccato non poterlo affrontare con la rosa al completo. Dopo questa partita e quella contro i Lupi di Canolo potremo davvero capire che campionato attende il Formigine. Ritengo comunque che i reggiani siano i grandi favoriti del girone».

Problemi di formazione per coach Bandieri. Oltre al già citato Fabio Bilello (la maglia numero 9 andrà sulle spalle di Codeluppi), non parteciperanno a questa seconda trasferta stagionale Cantarelli, Cuoghi, Amoroso e Furlanich, rientrato a Udine. Probabile panchina per Nannini, mentre prima volta da titolare dopo il rientro in campo per Alessandro Lugari. Ecco il XV formiginese titolare: Idammou; Jarmouni, Bandieri E., Operoso, Ferrari; Minì, Codeluppi; Quitadamo, Fassari, Lugari; Casolari R., La Rocca; Barbolini, Casolari A., Ronchetti.

Giovanili. Fine settimana di pallaovale per il Formigine Rugby Under 14, che domenica alle ore 10 sarĂ  impegnato in trasferta a Bologna in un mini torneo con Piacenza Junior e i padroni di casa Lions Bologna.

 
















Ultime notizie