Il Sindaco e la Giunta di Castelvetro hanno avuto un incontro con i consiglieri comunali per valutare l’ipotesi di creare dei Consigli di frazione e raccogliere in proposito il parere dei Gruppi consiliari. Il Gruppo Lega Nord Padania, in merito a questa proposta, ha espresso parere favorevole. E questo parere viene confermato anche dopo le ovvie consultazioni con la dirigenza del Movimento. Ogni provvedimento che può avvicinare i cittadini all’amministrazione e in grado di favorire la partecipazione popolare al processo decisionale, godrà sempre dell’appoggio della Lega Nord afferma il Capogruppo del Carroccio Castelvetrese Luca Montanari.
Siamo infatti convinti che i cittadini debbano essere messi nella condizione di partecipare al lavoro dell’amministrazione, e i Consigli di frazione possono rappresentare uno strumento di proposta e di controllo di indubbia utilità.
Ciò detto, restiamo tuttavia in attesa di sapere come verranno eletti i componenti di questi Consigli, che noi preferiremmo chiamare Consulte dove chiaramente i costi dovranno essere pari a zero. Non vorremmo, infatti, che come troppo spesso accade un buon proposito venga neutralizzato da una sua cattiva realizzazione. Le Consulte dovranno dare voce alle vere esigenze della popolazione, per cui vogliamo che non diventino un luogo dove piazzare qualche politicante in disarmo o un contentino per elementi organici alla maggioranza che hanno voglia di un po’ di visibilità.
*Luca Montanari*
Capogruppo Lega Nord Padania Castelvetro (Mo)
Responsabile Lega Nord Castelvetro (Mo)