Si chiuderà il prossimo 30 ottobre presso il Modena Golf & Country Club, l’Acetum Balsamic Golf Trophy 2011. Nona edizione della kermesse enogastronomica dedicata all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Ultimo di quindici appuntamenti che hanno portato le specialità enogastronomiche Modenesi capitanate dall’Oro Nero, presso i più prestigiosi circoli golfistici del Centro Nord Italia.
Dalla Toscana al Trentino, dal Friuli alla Liguria passando per Veneto, Lombardia e Piemonte oltre 3000 golfisti hanno potuto degustare il Principe della gastronomia geminiana.
Presentato con il format ideato da Golf & Food il cui progetto è Patrocinato dal Ministro del Turismo, l’Acetum Balsamic Golf Trophy si è conquistato un posto di privilegio nel panorama golfistico italiano. La ditta Acetum sin dal lontano 2003 ha affiancato l’associazione Golf & Food, capendone da subito quale potenziale avesse il mondo del golf per il settore enogastronomico e turistico.
Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Modena Assessorato allo Sport è stato deputato come evento rappresentativo della Modena enogastronomica nel mondo del golf.
La tappa di Modena si distinguerà rispetto alle passate per l’Acetum Invitational dove tutti i vincitori dell’edizione 2011 saranno ospiti di Acetum in quella che sarà la consegna della millesima bottiglia di Aceto Balsamico Tradizionale da quando è nato il il circuito nel lontano 2003.
Oltre ad Acetum anche Programma Energia, Cantine Pezzuoli, Caseificio Hombre, Girone dei Golosi, Salumeria Mazzoni e Gigliotti Group sono stati partecipi del successo. Successo che si avvia alla decima edizione con tutto il gusto e la tradizione modenese.