mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Commemorazione dei defunti a Modena, cerimonia a San Cataldo





Commemorazione dei defunti a Modena, cerimonia a San Cataldo

Mercoledì 2 novembre alle 9 nella chiesa del cimitero monumentale di San Cataldo sarà celebrata una messa a suffragio dei defunti e dei caduti di tutte le guerre. La cerimonia sarà presieduta dall’arcivescovo di Modena-Nonantola Antonio Lanfranchi alla presenza delle autorità cittadine. Seguirà lo schieramento del Picchetto di allievi ufficiali dell’Accademia militare di Modena e sarà deposta una corona per onorare la memoria dei caduti.

Il primo e il 2 novembre i cimiteri comunali resteranno aperti al pubblico dalle 8 alle 17.30, orario già in vigore e che proseguirà fino a martedì 8 novembre. Mezz’ora prima delle chiusura nei luoghi di sepoltura sarà dato il consueto segnale acustico e sarà sospeso l’ingresso ai visitatori. Venti minuti dopo verrà ripetuto il segnale e i visitatori dovranno lasciare rapidamente il cimitero.

In quelle giornate saranno inoltre potenziate alcune linee del trasporto pubblico urbano in direzione dei cimiteri. In particolare, la linea 2 da San Cataldo a via Gottardi transiterà ogni 15 minuti nella fascia oraria dalle 8 alle 17.30 e il collegamento con la frazione di san Damaso sarà coperto ogni 30 minuti. E’ inoltre confermata la frequenza delle corse ogni mezz’ora per la linea 13, che oltre a servire chi è diretto al cimitero di Baggiovara sarà utilizzabile anche per raggiungere il cimitero di San Cataldo (si scende alla fermata di strada sant’Anna e si percorre il sottopasso ferroviario per circa 300 metri). Il servizio di Prontobus, che serve i cimiteri frazionali della città, sarà attivo nella sola giornata di mercoledì 2 novembre dalle 7 alle 19. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 840001100.

















Ultime notizie