“A seguito della notizia diffusa pochi giorni fà sul sito della Regione, ho immediatamente presentato una interrogazione al fine di tenere monitorato minuziosamente come verranno spesi i 326.000 € che devono servire esclusivamente per pagare le ditte che hanno eseguito lavori pubblici – dichiara il Consigliere della Lega Nord di Novellara Mauro Melli – Non un centesimo dovrà essere dirottato su altri capitoli di spesa!”.
Testo interrogazione
A : sindaco dott. DAOLI
p.c. : segretario comunale dott. BOVA
p.c. : resp. settore finanziario dott. REBECCHI
Oggetto: Interrogazione a risposta scritta “DESTINAZIONE RISORSE PATTO DI STABILITA’ TERRITORIALE”
Premesso
Che la regione Emilia Romagna ha sbloccato 9,8 milioni di euro per la provincia di Reggio Emilia da destinarsi a comuni e provincia secondo quanto stabilito dalla legge sul patto di stabilità territoriale.
Considerato
Che tale provvedimento era stato adottato anche dalle regioni Piemonte, Lombardia e Veneto al fine di poter pagare le ditte creditrici che hanno effettuato lavori pubblici.
Dato atto
Che per il comune di Novellara arriveranno circa 326.000 €.
Il gruppo Lega Nord interroga il Sindaco a risposta scritta
• Quali saranno le ditte che verranno pagate con tali fondi, l’entità delle cifre da versare a saldo oppure in acconto e i tempi di attesa che hanno sostenuto.
• Quali saranno le ditte cui non sarà possibile effettuare il pagamento, l’entità di tali cifre e i tempi di attesa finora sostenuti dalle ditte stesse.
Distinti saluti
Data: 27/10/2011
Il consigliere: Mauro Melli