mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaConvegno di Forza Nuova, la condanna dei giovani Pd





Convegno di Forza Nuova, la condanna dei giovani Pd

Una Ferma condanna del convegno organizzato domani a Modena da Fiamma Tricolore e Forza Nuova arriva dai giovani del Pd. La dichiarazione di Federica Di Padova, segretaria cittadina dei Giovani democratici:

«Condanniamo con fermezza la scelta di Fiamma Tricolore e Forza Nuova di tenere il convegno dedicato al ricordo della marcia su Roma del 28 ottobre del 1922. Il titolo del convegno (“Le dimenticate opere sociali del fascismo e i crimini partigiani nascosti”) denota un intento palesemente revisionista che non possiamo in alcun modo tollerare, proprio a Modena, città Medaglia d’oro per la Resistenza, città liberata dai Partigiani il 22 aprile del 1945.

Questo episodio è solo l’ultimo di una serie di rigurgiti neofascisti che si stanno sviluppando negli ultimi anni e, con particolare frequenza, negli ultimi mesi, nella nostra Provincia. Noi saremo sempre in prima linea per difendere il valore dell’antifascismo, principio ispiratore della nostra Costituzione, nata proprio dalla Resistenza.

Chediamo inoltre alle autorità locali di fare luce su questo tipo di eventi (ricordiamo che proprio la nostra Costituzione vieta la ricostituzione di partiti fascisti) e invitiamo tutti i cittadini a non “abbassare mai la guardia” davanti aquesto genere di iniziative».

















Ultime notizie