lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaControlli notturni della Polizia Municipale di Formigine





Controlli notturni della Polizia Municipale di Formigine

Proseguono i servizi di controllo in materia di sicurezza stradale finalizzata prioritariamente alla prevenzione dei comportamenti ad alto rischio alla guida (in particolare alcol e sostanze stupefacenti), nel corso dei quali la Polizia Municipale di Formigine ha posto in essere la scorsa notte diversi punti di controllo sulle principali arterie del territorio comunale.

Circa 200 i mezzi controllati: da rilevare che nessun conducente fermato era in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno rivolto anche particolare attenzione alla verifica dei documenti di guida e di identificazione (6 le multe irrogate), alla copertura assicurativa (2 le multe) e all’efficienza dei veicoli (regolarità delle revisioni), nonché agli altri comportamenti rischiosi per la guida: sono state elevate 5 contravvenzioni per uso di telefonini, 4 per mancato uso di cinture di sicurezza e di occhiali alla guida.

“Mi permetterei una nota ottimistica – spiega il Comandante Mario Rossi – valutando i risultati delle ultime operazioni, è rilevabile una significativa flessione dei fenomeni alcolcorrelati alla guida. Sono comunque in previsione altre operazioni notturne a più ampio raggio, sempre mirate alla prevenzione dei comportamenti ad alto rischio alla guida. Parallelamente con l’ausilio del volontariato partner, pattuglieremo sistematicamente i parchi e le aree verdi cittadine senza trascurare anche zone extraurbane esposte a fenomeni di microcriminalità”.
















Ultime notizie