I Carabinieri della Compagnia di Imola hanno arrestato un 31enne originario di Castel San Pietro Terme ma residente a Imola, con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti e guida in stato di ebbrezza alcolica, che aveva organizzato una centrale di spaccio all’interno del proprio appartamento.
I Carabinieri, dopo aver monitorato da alcuni giorni un sospetto movimento di persone nei pressi dell’abitazione del soggetto, nel pomeriggio di ieri hanno infatti proceduto al controllo dell’abitazione ritenendo che vi si potesse svolgere un illecito commercio di droga. I sospetti degli investigatori si sono rivelati fondati quando hanno rinvenuto un discreto assortimento di stupefacenti: 186,45 grammi di hashish (suddivisi in 2 panetti integri e 2 frammenti sfusi) e 29,30 grammi di marijuana (custodita in un vasetto di vetro e due bustine in cellophane). I militari hanno peraltro trovato tutto il necessario per il confezionamento al dettaglio della droga (un bilancino elettronico e 30 bustine in cellophane) e 650,00 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività.
Nel corso del controllo, i Carabinieri hanno anche riscontrato la presenza, all’interno di una camera da letto, di un fucile da caccia regolarmente denunciato, che però si trovava nel luogo sbagliato: il luogo in cui fucile doveva essere detenuto corrispondeva ad una precedente residenza dell’interessato ed era stato trasportato nella nuova abitazione senza le opportune comunicazioni. Inoltre non era custodito con le cautele previste dalla legge.
Dopo aver sequestrato lo stupefacente ed il materiale rinvenuto (compreso il fucile), i Carabinieri hanno pertanto tratto in arresto il soggetto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, omessa custodia e omessa variazione del luogo di detenzione di armi, per la quale verrà processato con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria.