Sarà un fine settimana caratterizzato dalla convivialità e dall’allegria quello organizzato dall’Auser per festeggiare il 14^ anno dalla fondazione del centro di via 1° Maggio n°25 a San Martino in Rio.
Sabato 29 ottobre alle 21 infatti l’Associazione offrirà al pubblico l’esilarante commedia dialettale “Va là che la véta l’è dura”, che sarà portata in scena nella cornice della Sala Estense in via Roma, n°37 dalla Compagnia del Teatro Nuovo. Si proseguirà poi, domenica 30 ottobre, con un pranzo insieme ai volontari, .
A ingresso gratuito, la commedia di sabato -in due atti, scritta da Gianfranco Govi, diretta da Silvano Morini, e interpretata da Carlotta Guidetti, Rina Mareggini, Luca Bellei, Beatrice Grisendi Chiara Incerti , Lauro Margini , Elisabetta Bertani, Paolo Bassoli, Rolando Fontanesi e Ivan Lazzarini- racconta le vicende di una famiglia in cui gli adulti, troppo presi dai personali affanni quotidiani, perdono di vista la sostanza delle cose e l’importanza delle persone che sono loro vicine. Dopo un susseguirsi di fatti raccontati in maniera leggera e brillante, alla fine un colpo di scena rimette nella luce giusta tutte le situazioni e risolve le problematiche legate agli affetti, ai rapporti, all’amicizia… il tutto con un crescere di risate e buonumore.
E buonumore regnerà sicuramente anche domenica 30 ottobre, quando i cittadini saranno invitati a gustare specialità della tradizione reggiana e mantovana al pranzo sociale di Auser, in occasione del quale le autorità premieranno i volontari che hanno raggiunto i 10 anni di attività. Il pranzo (che prevede un menù a base di cappelletti in brodo, risotto alla mantovana con salsiccia, ganacini al sugo con patate al forno e insalata, zuppa inglese, acqua-vino-caffè e digestivo per un costo totale di 25 euro) avrà inizio alle 12,30 e si svolgerà nella Sala Arcobaleno di Piazza Carnevali (Area Fiera), per proseguire il pomeriggio a suon di musica… sicuramente un ottimo modo per passare la domenica in relax e in spensieratezza!
Per info: http://www.compagniateatronuovo.it/
Per prenotare il pranzo: Giliano 335-8018440, Gian Carlo 347-5416159 Ufficio Auser al sabato 0522-698621