domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"Tracce di sport": riconfermati Calderone, Fontana e Ottani e prima tappa tutta...





“Tracce di sport”: riconfermati Calderone, Fontana e Ottani e prima tappa tutta modenese

L’avventura di Tracce di sport riparte all’insegna della modenesità. Il progetto di ricerca e comunicazione sullo stato della sportività in Italia, ideato da Elena Donaggio (ricercatore IRS) e Andrea Zorzi (ex campione di pallavolo e giornalista sportivo) riconferma il team tecnico composto dai sassolesi Andrea Calderone e Diego Fontana, rispettivamente videomaker e copywriter e dal fotografo formiginese Luigi Ottani.

La prima tappa di Tracce di sport si svolgerà lunedì 24 ottobre proprio a Modena, tra il Pala Molza e il Pala Panini, teatri simbolo della storia passata e presente della sportività modenese. Dopodiché il team proseguirà idealmente il viaggio interrotto nella prima tranche, attraverso tutte le regioni d’Italia, toccando questa volta le realtà del Nord e Centro Italia e concludendo il viaggio di nuovo in Emilia, a Imola.

Come sempre, sarà possibile per tutti gli appassionati seguire da vicino il progetto su una pluralità di media: dalle vere e proprie puntate in onda sul canale televisivo Rai News ai servizi su “A tempo di sport” di Radio 24. Senza dimenticare il sito http://www.traccedisport.com e la pagina facebook: http://www.facebook.com/traccedisport che si sono rivelati nel corso del tempo un’importante piazza virtuale dove dialogare e scambiare opinioni, impressioni e informazioni sul mondo dello sport e dintorni.

L’iniziativa, promossa da Irs e dall’Istituto per il credito sportivo, si propone di “fotografare” lo stato di salute dello sport in Italia, andando a incontrare e conoscere in particolare tutte quelle che sono le attività sportive anche non codificate, ma che contribuiscono a tener vivo un tessuto sociale.

















Ultime notizie