sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'A Sassuolo aperte le iscrizioni ad un corso di “Mastro Tappezziere”





A Sassuolo aperte le iscrizioni ad un corso di “Mastro Tappezziere”

Un corso di “Mastro Tappezziere” indirizzato a chi è senza lavoro e voglia imparare una nuova professione: ad organizzarlo è l’Associazione La Calzetta, in collaborazione con la Tappezzeria Barghini ed il patrocinio del Comune di Sassuolo.

“La crisi economica che ormai ci sta colpendo da alcuni anni – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – ha creato una vera e propria categoria nuova di persone: coloro che espulsi dal mondo del lavoro, perché licenziati o perché l’azienda ha chiuso i battenti, che hanno ancora volontà, energie e necessità di trovare un nuovo impiego ma non riescono a ricollocarsi.

A loro, oltre che ai giovani che, oggi, faticano a trovare un primo impiego, sono rivolti quei corsi di formazione che il Comune di Sassuolo ha organizzato in collaborazione con Cerform e, su questa strada, si inserisce anche il corso da Tappezziere che gli amici de La Calzetta hanno voluto organizzare gratuitamente”.

Grazie alla disponibilità della Tappezzeria Barghini, che offre il suo sapere ed il suo laboratorio, infatti, l’Associazione La Calzetta vuole offrire la possibilità a chi è realmente interessato, di apprendere la preziosa arte del tappezziere arrivando a farne un futuro eventuale lavoro.

Si tratta di 12 lezioni applicate in laboratorio, rivolte ai residenti del Comune di Sassuolo sino al raggiungimento del numero di 12 iscritti, che si terranno nelle giornate di sabato da Gennaio a Marzo 2012.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo da richiedere, e riconsegnare, all’Urp di piazza Garibaldi o ai Servizi Sociali di via Rocca 22, entro il 10 dicembre.

Il corso sarà trimestrale ed assolutamente gratuito.
















Ultime notizie